Cucina moderna a Conegliano

interior designer Francesca

Cucina dal design moderno e minimalista

Una parete in cartongesso che divideva la zona pranzo dalla cucina è stata eliminata per unire i due ambienti. Un pavimento in cotto veneto è stato sostituito da un grès porcellanato 120x120 finitura cemento che si armonizza con un pavimento in legno datato. Le travature di colore scuro sono state dipinte di colore bianco per rendere più luminoso l’ambiente. 

Pezzi di arredo dal forte carattere contemporaneo vanno a creare un interessante contrasto tra tradizione e design, l’uso del colore diventa protagonista e dona leggerezza ad un ambiente caratterizzato da un tetto in legno di alte dimensioni. Ruolo importate è stato dato alla luce dove si è voluto dare una forte presenza in movimento.

Colori chiari e caldi caratterizzano la cucina ed il rivestimento a parete, mentre l’isola centrale diventa il perno intorno al quale si snoda la quotidianità della vita domestica che ne fa risaltare la matericità donando grande vibrazione all’intero ambiente. Una veletta di luce nasconde l’attacco tra parete e tetto inclinato per alleggerire e smaterializzare la costruzione stessa.

Arredi, luci e materiali concorrono alla realizzazione di un ambiente dall’atmosfera soft e accogliente.

 

×

Salve.

Clicca sull'icona per inviare un messaggio con WhatsApp

× Possiamo aiutarti?